Il concetto che sta alla base dell’efficienza energetica è quello di “consumare meno e consumare meglio”, impiegare la stessa quantità di energia e scegliere il metodo migliore per ottenere il massimo profitto da quell’impiego.
Energeco è all’avanguardia nella progettazione di impianti ad altissima resa, in grado di garantire il massimo rapporto tra consumi e costi.
Gli impianti vengono progettati, realizzati e installati in un’ottica d’integrazione con l’ambiente circostante, incoraggiando il ricorso all’uso di energie rinnovabili.
Energeco offre il servizio di “diagnosi energetica”, una valutazione sistematica e documentata dell’efficienza del sistema di gestione dell’energia di un’abitazione o ente.
La diagnosi viene effettuata per capire in che modo l’energia viene utilizzata e per individuare le cause degli eventuali sprechi e correggerle attraverso un piano energetico personalizzato che porta a reali riduzioni dei consumi e consistenti risparmi.
Lo staff di Energeco è disponibile per seguire il percorso attraverso:
– raccolta di informazioni preliminari utili per l’analisi;
– sopralluogo;
– elaborazione dati e proposta per l’efficientamento energetico.
Un impianto eolico è il moderno discendente dei mulini a vento. L’energia, infatti, viene prodotta tramite la conversione dell’energia del vento in energia elettrica.
Energeco propone soluzioni sia per piccole realtà, con impianti in loco con un numero limitato di pale, sia per realtà più grandi, decentrando l’impianto in uno spazio consono.
Energeco offre la sua consulenza ed esperienza per il raggiungimento del pieno risultato, rivolgendosi in special modo alle Pubbliche amministrazioni.
Gli impianti fotovoltaici sono costituiti da un serie di moduli installati sui tetti degli edifici che utilizzano l’energia solare per convertirla in energia elettrica.
I vantaggi offerti da Energeco con questa tecnologia sono consistenti grazie all’assenza di emissioni inquinanti, al risparmio dei combustibili fossili e ai minimi costi di manutenzione.
Un impianto fotovoltaico Energeco garantisce la massima affidabilità e un netto risparmio sulla bolletta elettrica, prerogative che ne fanno una soluzione ideale per le pubbliche amministrazioni e i centri direzionali.
Inoltre, per tutto il 2014 è valida la detrazione fiscale del 50% sull’acquisto e installazione di un impianto.
Energeco è sinonimo di energie rinnovabili.
La cogenerazione permette la produzione combinata di elettricità e calore in un singolo processo che prevede la trasformazione di energia meccanica in calore e corrente elettrica.
Grazie a questo processo è possibile generare biogas partendo da liquami e scarti. Ecco perché è la soluzione che meglio si adatta alle aziende agricole, gli impianti di depurazione e le discariche, tutti quei soggetti che producono molti rifiuti organici e hanno la possibilità di creare degli impianti di microgenerazione.
Per ricavare energia da sostanze biologiche di origine animale o vegetale, che opportunamente trattate, possono essere trasformate in energia o carburanti Energeco ricorre alle biomasse. Queste possono essere bruciate per produrre energia termica, fermentate per diventare biogas e utilizzate per la produzione di biocarburanti.
Con relamping led si intende la sostituzione delle vecchie lampadine negli impianti di illuminazione con un sistema a Led tecnologicamente più avanzato e vantaggioso.
L’operazione viene eseguita in sede al processo di efficientamento energetico: un sistema di questo tipo è conveniente sotto ogni punto di vista e permette un risparmio di energia elettrica che può toccare anche l’80%!
Le lampade a led hanno una vita media molto più alta delle normali lampade incandescenti o alogene, hanno costi di manutenzione ridotti e possono essere smaltite tra i rifiuti indifferenziati.
Energeco offre un servizio di relamping che non necessita di un intervento sulla struttura dell’impianto luminoso, ma di un semplice e veloce sistema di sostituzione delle lampadine.
L’operazione rientra nel piano di adeguamento energetico promosso dai Paesi membri dell’Unione Europea che hanno adottato la progressiva messa al bando dei prodotti di illuminazione meno efficienti (regolamento 244/2009/CE in vigore dal 13/4/2009, attuativo della direttiva UE 52/2003 in tema di progettazione di prodotti che consumano energia).
L’utilizzo di questi pannelli ha come dirette conseguenze un risparmio di energia elettrica e idrocarburi e una mancata emissione di gas e calore nell’ambiente.
I sistemi a collettori solari termici di Energeco riescono a dare ottimi risultati anche in periodi invernali con basse temperature esterne e un coefficiente di radiazione solare minimo.
Stai cercando un’azienda che operi nella zona di Brescia / Bergamo / Cremona / Verona / Lombardia / Veneto e che possa occuparsi di efficienza energetica? Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!