x
  • Chiama ora: +39 030 7702152
  • Via San Fermo, 18/J 25038 Rovato (Bs)
  • Lun - Ven: dalle 9.00 alle 17.00

Conto termico

App. aziendali

Ambiti

Conto termico

Il Conto Termico è un incentivo erogato all’utente che abbia sostenuto spese per l’efficientamento energetico e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Tale contributo viene erogato in rate annuali (da 2 a 5) in funzione degli interventi realizzati in base all’Art. 4 comma 2, lettera b) del decreto del 28/12/2012.
Gli interventi incentivabili si riferiscono sia all’efficientamento dell’involucro di edifici esistenti  sia alla sostituzione di impianti esistenti per la climatizzazione invernale con impianti a più alta efficienza e, in alcuni casi, anche alla sostituzione o nuova installazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Il nuovo decreto introduce incentivi specifici per la Diagnosi Energetica e la Certificazione Energetica, se abbinate, a certe condizioni, agli interventi sopra citati.
Il decreto stanzia fondi per una spesa annua cumulata di massimo 200 mln di € per gli interventi delle Pubbliche Amministrazioni e di massimo 700 mln di € per gli interventi realizzati da privati.
L’incentivo è rivolto alle Pubbliche Amministrazioni e ai soggetti privati intesi come persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito di impresa o reddito agrario ed è calcolato in base alle prestazioni dell’apparecchio installato, alla basse emissione di polveri e alla zona climatica in cui avviene l’intervento.

Energeco offre un servizio completo di:

Stai cercando un’azienda che operi nella zona di Brescia / Bergamo / Cremona / Verona / Lombardia / Veneto e che possa occuparsi di conto termico? Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!

AFFIDATI A ENERGECO

Inizia a generare opportunità energetiche